Genova, 27 ottobre 2023
Si è riunita questa mattina la Segreteria Regionale del Partito Socialista Italiano con all’ordine del giorno il rinnovo degli organismi attraverso un Congresso rimandato da tempo per motivi organizzativi.
Le dimissioni presentate più di un anno fa per motivi personali dal Segretario Corrado Oppedisano, e accolte dalla Segreteria Regionale, hanno trovato una soluzione provvisoria con la nomina del vice Segretario Brero Giorgio alla reggenza.
Nella riunione odierna la Segreteria ha dato inizio all’iter che porterà il Partito Ligure al Congresso da svolgersi entro l’anno in corso ed ha deciso di nominare un Comitato che ne gestirà le varie fasi con la rappresentatività di tutte le province.
Il suddetto comitato sarà formato da:
Brero Giorgio vice Segretario Regionale
Saluzzo Roberto vice Segretario Regionale
Viaggi Maurizio Presidente Regionale del Partito
Panariello Fabio Federazione Genova
Biancheri Adriano Federazione Imperia
Ferrando Giuseppe Federazione Savona.
Alle riunioni del Comitato parteciperà di diritto Fabio Natta Responsabile Nazionale Enti Locali.
La Segreteria inoltre, appreso dai quotidiani delle vicende giudiziarie nei confronti dell’ex Segretario Oppedisano, fra lo sgomento e l’incredulo, attende serenamente che la giustizia faccia il suo corso con rigore e celerità.
La fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti ci fa sperare dunque in una rapida conclusione delle indagini che faccia piena chiarezza sulla vicenda e che Oppedisano possa dimostrare la totale infondatezza delle accuse a lui imputate.