maraio

Campania. Sicurezza sul lavoro, Maraio: Giunta regionale approva regolamento per introduzione linee vita.

È stato trasmesso alla IV Commissione consiliare il regolamento concernente le “Disposizioni per la prevenzione dei rischi di caduta dall’alto per il contenimento degli eventi infortunistici nel comparto edile”.

“A seguito della legge regionale approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale lo scorso febbraio 2017 e da me proposta, con delibera n. 151 di fine aprile scorso, la Giunta Regionale della Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, ha approvato il regolamento che introduce l’uso obbligatorio delle cosiddette “linee vita” per i lavori svolti in alta quota. Un regolamento quanto mai necessario considerato che gli ultimi dati sugli incidenti e le morti sul lavoro ci consegnano un quadro drammatico: rispetto allo scorso anno, le morti bianche sono aumentate del 10% soprattutto nelle regioni meridionali.

Il regolamento, che introduce l’utilizzo obbligatorio delle cd. “linee vita” per i lavori ad alta quota, può rappresentare un primo strumento di tutela per i nostri operai. Mi auguro che possa essere approvato, quanto prima, in maniera definitiva dal Consiglio Regionale della Campania.”

È quanto dichiara in una nota alla stampa il Consigliere Regionale della Campania e Segretario Nazionale del Psi, Enzo Maraio.

Ti potrebbero interessare