VALVANO, SUPERARE SUBITO LA CRISI-IL PAESE HA BISOGNO DI COESIONE

“Abbiamo di fronte una nuova fase politica che richiede coraggio.
Una fase che non può essere interpretata con i tatticismi e con gli antichi insegnamenti del manuale Cencelli.
Oggi serve quel coraggio garibaldino e corsaro per guidare un Paese che ha bisogno di determinazione e coesione.
Ci sono solo due campi, tertium non datur.
Il primo è quello di chi si assume l’onore e la fatica di guidare la barca nel tempestoso oceano dell’emergenza planetaria.
Il secondo è quello del calcolo elettorale, della negoziazione delle poltrone, della contrarietà a prescindere, della destrutturazione, del “muoia Sansone con tutti i filistei”.
I socialisti non possono essere spettatori, devono dare l’esempio e gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Non possiamo avallare una crisi al buio, ne possiamo tenere ostaggio il Paese dei sondaggi e delle proiezioni elettorali che non possono essere l’unica bussola per orientare le scelte politiche.
Abbiamo il dovere di contribuire ad allontanare l’abbraccio nazionalista-populista che principalmente dimora nella destra di Lega e Fratelli d’Italia e per farlo non possiamo voltare le spalle al Governo Conte nel momento più delicato per le sorti dell’Italia.
Si superi subito questa incomprensibile crisi e subito dopo si apra una nuova fase con tutte le forze politiche, non per stabilire chi comanda ma per condividere un progetto per il Paese che ne ha un estremo bisogno” E’ quanto ha dichiarato il Portavoce del Psi, Livio Valvano

Ti potrebbero interessare