Toscana. Nencini presenta a Firenze lista ‘Insieme’. Supereremo soglia 3%, Prodi in campo

Si è tenuta  questa mattina, a Firenze, la conferenza stampa di presentazione del programma e dei candidati per la Toscana di Insieme, la lista di ispirazione ulivista costituita da socialisti, verdi e civici  che correrà alle elezioni del prossimo 4 marzo in coalizione con  il centrosinistra.A presentare i 24 candidati nei collegi plurinominali di Camera e Senato, il segretario del Psi, Riccardo Nencini, promotore della lista Insieme e candidato al collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena,  che ha sottolineato come la lista sia “nata per mettere assieme esperienze che hanno reso l’Italia più libera e civile”. “Si tratta di candidature legate al territorio”, ha spiegato Nencini che si è detto pronto ad affrontare una “sfida appassionante” nel collegio uninominale di Arezzo-Siena.

Il segretario del PSI ha poi ripreso le parole di Romano Prodi che, nei giorni scorsi, aveva espresso pubblicamente il suo endorsment per la coalizione: “Prodi sta entrando in campo, ha già detto che voterà centrosinistra ed io sono molto ottimista: un recente sondaggio ci dà al 4,5% tra i giovani elettori. Un segno di buon auspicio, supereremo la soglia del 3%”.

Nencini ha ricordato che la “lista Insieme si caratterizza per aver trovato una copertura di bilancio per ogni punto programmatico” a differenza sia del programma dei 5 Stelle che della trovata della “Flat Tax proposta da Berlusconi e Salvini, “una riforma che escluderebbe dai presuti vantaggi pensionati e dipendenti pubblici” ha detto ancora Nencini.

Presenti all’evento anche il segretario regionale socialista della Toscana, Graziano Cipriani e i candidati a Camera e Senato della lista Insieme.

Ecco la lista dei candidati per la lista Insieme nella regione Toscana:

Camera

TOSCANA 01

ANGELO ZUBBANI

TOSCANA 01

ALESSANDRA GUIDI

TOSCANA 01

ROBERTO NICOLI

TOSCANA 01

MARISA ANZILOTTI

TOSCANA 02

MARIA VANNI

TOSCANA 02

SAURO VIGNOZZI

TOSCANA 02

SONIA BARONTI

TOSCANA 02

JOHNNY CALDERINI

TOSCANA 03

MAURIZIO FOLLI

TOSCANA 03

CECILIA ARMELLINI

TOSCANA 03

OMAR RASHID detto “GOLD”

TOSCANA 03

SANDRA CERBAI

TOSCANA 04

FRANCESCO GIORGI

TOSCANA 04

ROSSANA PALLASSINI

TOSCANA 04

GIANLUCA ANNULLI

TOSCANA 04

ELISABETTA NARDI

Senato

TOSCANA 01

ELENA PULCINI

TOSCANA 01

FRANCESCO BERTI

TOSCANA 01

ELISABETTA CIANFANELLI

TOSCANA 01

PAOLO FANTIN

TOSCANA 02

GRAZIANO CIPRIANI

TOSCANA 02

PAOLA VIEGI

TOSCANA 02

FAUSTO BONSIGNORI

TOSCANA 02

FRANCESCA MENCUCCINI

 

Roma, 1 febbraio 2018

Ti potrebbero interessare