Infrastrutture Siena. Nencini, risorse per messa in sicurezza Cassia e SP 18 del Monte Amiata

“La manutenzione e la messa in sicurezza delle strade della provincia di Siena sono fondamentali per la sicurezza dei cittadini. Per questo abbiamo convocato, per il prossimo 9 marzo, un tavolo tecnico, con i sindaci del territorio senese, al Provveditorato alle Opere Pubbliche della Toscana, per definire le criticità infrastrutturali presenti sulla SR 2 “Cassia” e programmare le risorse finanziarie da allocare nei prossimi Contratti di Programma pluriennali Anas”. A darne notizia è stato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, promotore della Lista “Insieme”, candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra a margine di un incontro elettorale nel senese.
Al tavolo tecnico saranno presenti Anas, la Regione Toscana, provincia e sindaci dei comuni interessati.
“La scorsa settimana c’è già stato un tavolo tecnico nel quale il presidente della provincia di Siena, Fabrizio Nepi, ha specificato alla Direzione difesa del suolo e Protezione civile della Regione Toscana gli interventi per il ripristino di alcune gravi criticità alle strade provinciali compromesse dagli eventi meteo a partire dal novembre 2012. In particolare – sottolinea Nencini – saranno proposti a finanziamento con legge di bilancio 2018: la S.P. 18/e “del Monte Amiata”, la S.P. 34/d “di Murlo”, la S.P. 14 “Traversa dei Monti”, la S.P. 136 “Traversa Romana – Aretina”.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri “ha già individuato un plafond di 12 milioni di euro da destinare ad un elenco di interventi da realizzare su strade provinciali e regionali della Regione Toscana interessate dal rischio idrogeologico”, ha concluso Nencini.

Ti potrebbero interessare