“La Toscana è la preda prediletta da Salvini. Bisogna opporgli la passione dei nostri valori e il tradizionale buongoverno. Non basta. Bisogna tornare al primato della politica.
La strada maestra è costruire una nuova coalizione della sinistra riformista: accanto al Pd, una lista di laici, cattolici democratici, mondo civico”.
Così il segretario del Psi, Riccardo Nencini, al termine della due giorni organizzata dal Psi toscano e fiorentino, in vista delle prossime scadenze elettorali. Alla kermesse erano presenti anche Angelo Zubbani, Enrico Rossi e Dario Nardella. “Un candidato presidente scelto non da un solo partito ma in modo corale coinvolgendo l’intera storia riformista toscana”- ha proseguito Nencini. “Un programma con cui richiedere maggiore autonomia per la regione in tema di politiche del territorio e valorizzazione dei beni culturali e ambientali (art. 117 costituzione) e con cui consentire ai migranti regolari senza lavoro di offrire gratuitamente servizi alla comunità che li ospita”- ha concluso.