Basilicata. Livio Valvano eletto segretario regionale.

Si è svolto a Potenza, il 30 settembre, il congresso regionale PSI della Basilicata che ha eletto all’unanimità e con un astenuto il segretario uscente, Livio Valvano e la nuova direzione regionale.
Nella mozione congressuale, Livio Valvano, sindaco socialista di Melfi e membro della segreteria nazionale, ha sottolineato: “E’ un congresso che ci collega alle prossime elezioni regionali. Si parte di qua per costruire la nuova proposta politico – programmatica per la Basilicata con un partito unitario e coeso”. E ancora: “In Basilicata siamo la seconda forza del centrosinistra lucano. Il dato è ancora più positivo se lo si considera in termini di valori assoluti, visto che la lista socialista è stata l’unica lista a far registrare un incremento di voti. Riteniamo positiva l’esperienza di governo in atto, ma restiamo guardinghi. Ancora una volta saremo alleati intorno ad un ambizioso programma di governo che misureremo con una serie di iniziative, tra cui le primarie delle idee per la Basilicata.
La nostra idea è costruire una coalizione ampia e coesa che superi le divisioni. Faremo ogni sforzo possibile per aprire e includere l’intera area socialista, sull’esperienza delle elezioni provinciali, per costruire un polo socialista, liberale, laico e riformista, che vada oltre il PSI e coinvolga oltre che gli ambientalisti, i radicali e i movimenti che vorranno partecipare a un progetto di Governo per la Basilicata.
La prospettiva è il centro-sinistra unito, senza preclusioni, nessuna forza politica esclusa ma, sia chiaro, senza veti”- ha concluso.

Ti potrebbero interessare