Giornata mondiale dei diritti umani: ieri a Salerno visita al carcere e tavola rotonda

Nella mattinata di ieri il Consigliere Regionale della Campania, nonché Responsabile Nazionale Organizzazione Psi, Enzo Maraio, ha visitato il carcere di Salerno in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’uomo di oggi. 
Occasione per rilanciare le problematiche legate al sovraffollamento delle carceri e alle cure mediche, per tutelare a pieno la dignità delle persone che vivono in regime di detenzione. 
Della delegazione facevano parte il Segretario Nazionale FGS, Enrico Maria Pedrelli, il Responsabile diritti civili FGS, Vittorio Cicalese, il Segretario Provinciale Psi Salerno, Silvano Del Duca, i consiglieri comunali di Salerno, Massimiliano Natella e Paolo Ottobrino, e il Presidente dell’Associazione AvantGarde Sport, Avv. Marco De Luca, da sempre impegnato nella realizzazione di corsi di formazione per detenuti. 
Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la tavola rotonda alla quale hanno partecipato le associazioni dei familiari delle vittime di abusi delle forze dell’ordine, i deputati Piero De Luca (PD) e Gigi Casciello (FI), che con Maraio e Pedrelli hanno discusso dei diritti conquistati con le storiche battaglie civili e di come aprirsi a quelli nuovi legati alle esigenze che i cambiamenti della società richiedono

I commenti sono chiusi