2 X MILLE

Scrivendo il CODICE R22 nell’apposito riquadro “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”
DELLA TUA DENUNCIA DEI REDDITI puoi destinare il tuo contributo al PARTITO SOCIALISTA ITALIANO.

E'una scelta che NON TI COSTA NULLA e NON E'ALTERNATIVA al 5x1000 o all'8x1000.

 

 


Come certamente saprai il Parlamento ha abrogato la legge che regolava i rimborsi elettorali ai partiti (Finanziamento pubblico) e ha varato una nuova normativa che consente ai partiti politici di finanziarsi esclusivamente attraverso la contribuzione volontaria da parte di singoli cittadini.
Un partito che non è nato ieri, il Partito socialista di Turati, Matteotti, Nenni, Pertini, Craxi  – di cui lo scorso anno si sono festeggiati i 120 anni della sua nascita a Genova – che usa il web ma che sa bene che la politica si condivide e si fa nella concretezza dei rapporti tra la gente, per continuare a sostenere la propria struttura e organizzare iniziative politiche ha bisogno del sostegno e del contributo attivo dei propri iscritti e simpatizzanti.
La nuova normativa prevede che, oltre alla donazione diretta, all’atto della compilazione e  presentazione dei modelli 730 e 740 e Unico, il contribuente abbia la facoltà di destinare il 2x1000 della propria imposta sul reddito ad un partito politico, firmando nell’apposito spazio corrispondente al partito a cui intende elargire la donazione. Si tratta di una operazione semplice, che non comporta alcun onere.
Per consentirci di continuare a dare voce e risposte a chi non ha voce; per continuare ad esistere nelle piazze delle nostre città, nelle scuole e università, nei luoghi di lavoro; per avanzare nella battaglia per i diritti civili,  richiedi al tuo Caf o al tuo commercialista il modello per destinare il 2x1000 al Psi e firma nel riquadro corrispondente al Partito Socialista Italiano  (come da fac-simile allegato).
Certo di contare sul tuo aiuto, ti abbraccio fraternamente
Il Tesoriere
Oreste Pastorelli