Archivi categoria : news

Rosaspina. Nencini, era uomo delle istituzioni. Sua scomparsa ci addolora

“È venuto a mancare un compagno, un uomo perbene, un amico. La notizia della scomparsa di Vito ci colpisce e ci addolora profondamente”. Così il segretario del Psi, Riccardo Nencini, ricorda l’ex presidente della Provincia di Pesaro del Psi, Vito Rosaspina, scomparso oggi all’età di 94 anni. Originario di Piandimeleto, laureato in Veterinaria, più volte…
Per saperne di più

Conferenza del Psi domani 24 luglio ore 16 (sala stampa Camera). Presentazione ddl a sostegno dell’Italia di domani. Con Nencini, Maraio, Iacovissi

Si terrà domani, 24 luglio, alle ore 16, presso la sala stampa della Camera dei Deputati una conferenza stampa del Partito Socialista Italiano: il segretario Riccardo Nencini, il responsabile Organizzazione, Enzo Maraio, e il responsabile Riforme Istituzionali, Vincenzo Iacovissi illustreranno ai giornalisti le ultime misure che i socialisti hanno presentato in Parlamento. Si tratta di…
Per saperne di più

CASALEGGIO: BUEMI DELINEAZIONE DI SCENARIO O ASPETTATIVA?

“Davide Casaleggio nella sua intervista di stamane ha sicuramente un merito e cioè quello di annunciare uno scenario che loro, M5s, piattaforma Rousseau, Casaleggio associati e altro, stanno perseguendo”, così ha commentato Enrico Buemi, responsabile Giustizia del Psi e Senatore nella XVII Legislatura le dichiarazioni di Davide Casaleggio rese stamane al giornale La Verità. “È…
Per saperne di più

Assolto Luigi Incarnato. “Una sentenza che chiude il mio quinquennio da Assessore Regionale”

L’ex Assessore Regionale ai lavori pubblici della Regione Calabria, membro della Segreteria Nazionale e Segretario Regionale PSI Calabria, Luigi Incarnato “assolto per non aver commesso il fatto”. I fatti contestati si riferiscono al 2008 e l’accusa di peculato estesa all’intera Giunta Regionale Calabrese guidata dal Governatore Agazio Loiero. Poche ore fa la sentenza di assoluzione…
Per saperne di più