“La sconfitta in Umbria è netta e non ammette appelli. L’antisalvinismo che ha cementato le forze del Governo nazionale non basta per recuperare la fiducia dell’elettorato. Anzi.
Occorrono proposte e progetti chiari, per dare risposte concrete alle esigenze delle persone: dopo i risultati dell’Umbria non è più tempo per il centrosinistra di tatticismi politici”. Così il segretario del Psi, Enzo Maraio, commenta i risultati delle elezioni regionali in Umbria con un post sulla sua pagina di Facebook. Nel post di Maraio si legge: “Ci tornano in mente tutte le perplessità che hanno accompagnato il sostegno al nuovo Governo sin dal suo concepimento. Ma oggi è troppo semplice ricordarlo e non serve”- ha aggiunto. “Bisogna cambiare passo e, per il bene del centrosinistra, il Pd o ritorna a dialogare con i suoi naturali alleati ricostruendo una coalizione vera, con parole chiare e programmi concreti, o ci attenderanno altre sconfitte alle prossime elezioni regionali, a maggior ragione se si dovesse ritenere non più proponibile l’alleanza con i 5 stelle.
Per quanto riguarda noi socialisti – ha concluso Maraio – la strada maestra resta il lavoro sulla nostra identità, che va alimentata – ovunque possibile – con liste autonome di partito”
Liguria: Maraio – Natta, socialisti sostengono Orlando
“La sfida regionale in Liguria assume una valenza politica non solo per una regione cardine