La Toscana Al CENTRO di un progetto di sviluppo

 

Il punto su autostrade, ferrovie, porti e aeroporti fondamentali per l’economia. Giovedì 8 agosto incontro all’Hotel Eden di Cinquale

 

Non bastano le risorse culturali e paesaggistiche ma per sostenere lo sviluppo della Toscana sono indispensabili infrastrutture e collegamenti veloci delle persone e delle merci. La necessità è ancora più forte perché la regione si trova al centro dell’Italia e di un sistema economico che fa della velocità uno dei fattori fondamentali della competitività.

Il tema sarà al centro di un incontro La Toscana AL CENTRO che si terrà giovedì otto agosto (ore 21 nel parco dell’Hotel Eden a Cinquale di Montignoso) saranno presenti i rappresentanti di tutti i soggetti impegnati per garantire alla Toscana uno sviluppo che disponga anche di infrastrutture moderne e funzionali molte delle quali ferme con le motivazioni più disparate. 

L’iniziativa, curata dalla direzione toscana del PSI, cercherà di offrire un panorama regionale delle opere in sospeso e di fare sintesi fra problemi e necessità con i contributi di Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale alle infrastrutture, viabilità e trasporti, di Riccardo Nencini senatore ed ex vice ministro alle infrastruttureLuca Salvetti, sindaco di Livorno, città al centro di un rilancio basato sul potenziamento delle infrastrutture, che si confronteranno assieme ad Alessio Marco Ranaldo, presidente di Confindustria toscana

Angelo Zubbani coordinerà e concluderà il confronto destinato a toccare temi fondamentali per lo sviluppo di ogni area della Toscana da Firenze a Livorno, da Grosseto a Carrara che attendono collegamenti e infrastrutture efficienti. Ma non sarà solo un elenco di progetti e di desideri l’intenzione è quella di stimolare, con tutti gli strumenti utili, la conclusione di opere o l’avvio di interventi e investimenti fondamentali per l’economia della Toscana. 

Ti potrebbero interessare