Si è svolto questo pomeriggio un incontro dei Segretari Regionali del PSI, presieduto dal Coordinatore della Segreteria nazionale Luigi Iorio e dal Responsabile dell’Organizzazione Mario Serpillo.
La riunione è stata dedicata in particolare alla preparazione dell’Assemblea degli Stati Generali del Socialismo che si terrà nei primi mesi del nuovo anno e che dovrà ridefinire la fisionomia e le caratteristiche dell’iniziativa socialista nel nostro Paese. L’Assemblea sarà preceduta da manifestazioni in tutte le Regioni con l’obiettivo di coinvolgere nella discussione l’intera comunità socialista e chiunque abbia interesse al lavoro di rinnovamento della sinistra italiana.
Sono stati affrontati anche i temi connessi alle prossime elezioni regionali e amministrative, ed è stato ribadito l’impegno alla presentazione del simbolo socialista ovunque sia possibile.
Su proposta di Mario Serpillo è stato affrontato anche il tema del rafforzamento organizzativo del PSI attraverso un forte impulso alla campagna di tesseramento e proselitismo, a quella per la raccolta del 2×1000, il consolidamento del rapporto con associazioni e fondazioni dell’area socialista e il completamento della celebrazione dei congressi locali.
Stellantis. Maraio, fase drammatica, Elkann riferisca e governo intervenga seriamente
“Le dimissioni di Tavares sono l’ennesima conferma della fase drammatica che sta travolgendo l’automotive