Sit in Psi all’ambasciata ucraina. Maraio, Europa riconquisti centralità politica su alleanza atlantica

 

Si è tenuto oggi un sit in dei socialisti, nei pressi dell’ambasciata ucraina a Roma perché la crisi fra Russia e Ucraina si risolva attraverso la via diplomatica e politica e senza il ricorso alle armi e per esprimere solidarietà al popolo ucraino. Oltre al segretario del Psi, Enzo Maraio, erano presenti dirigenti e militanti socialisti: Luigi Iorio, coordinatore della segreteria del Psi, Livio Valvano, portavoce della segreteria del Psi, Andrea Silvestrini, segretario del Psi di Roma.
“L’Europa e le potenze mondiali proseguano nel dialogo e nel confronto, anche duro e serrato, con la Russia per evitare una escalation militare in Ucraina”- ha detto il segretario Maraio. “Le armi generano disastri e la via diplomatica rappresenta l’unica soluzione per risolvere le crisi più difficili, come quella delicatissima che sta vivendo il popolo ucraino”- ha aggiunto.
“L’Europa riconquisti centralità politica nelle trattative e guidi i futuri processi di consolidamento e allargamento dell’alleanza atlantica. Il governo Draghi sta fortificando la politica estera del nostro paese perché è nel patto atlantico che costruiremo la cooperazione e la pace tra i popoli”.

Ti potrebbero interessare