Regionali Campania. Maraio: “Presenti con nostra lista Avanti Campania”

“I socialisti saranno presenti alle regionali in Campania con la lista ‘Avanti Campania’, sarà la casa dei riformisti, dei cattolici, del mondo civico”. Così Enzo Maraio, segretario nazionale del Psi, a Napoli a margine di una conferenza stampa al Comune di Napoli.

“Ora però per accelerare – spiega Maraio – è necessario tornare alla grammatica politica e perché questo avvenga serve convocare il tavolo del centrosinistra per discutere delle cose da fare e, senza veti, dei nomi. Non si può attendere oltre”.

Per Maraio saranno centrali i temi “della sanità, per aumentare le prestazioni alla luce dei tagli nazionali, della spesa dei fondi europei, del turismo e quello della casa. Lanceremo un grande piano per i giovani e per la manutenzione dell’edilizia popolare”.

Sui temi dell’agenda Napoli l’intervento di Pasquale Sannino, consigliere comunale a Napoli. “Decentramento amministrativo e piano casa saranno le parole guida dei socialisti napoletani”.

Per Felice Iossa, responsabile Mezzogiorno del Psi, serve rilanciare l’idea del tavolo. “Non esiste una coalizione di centrosinistra- aggiunge – senza riformisti e non esiste un progetto se manca un momento di confronto fra i partiti. Oltre le intese Pd e M5S bisogna coinvolgere tutti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Giulio Di Donato. “Dobbiamo decidere – dice l’ex parlamentare Psi- cosa vogliamo fare e dire come centrosinistra. Dobbiamo passare dai personalismi inutili alla politica, alle idee”; “prima avvera’ l’incontro del centrosinistra meglio sarà” chiosa Roberto De Masi.
Per Carla Lardona, dirigente Psi “Il Partito Socialista italiano, grazie al suo segretario Enzo Maraio, cresce a livello nazionale e su tutti i territori e raggiungerà un importante risultato alle prossime regionali”.
“Siamo pronti, saremo la sorpresa” conclude Michele Tarantino, segretario regionale del Psi.

Ti potrebbero interessare