Si è tenuta oggi a Montecatini, presso l’Hotel Belvedere, la riunione della direzione regionale toscana del Psi, alla presenza del Segretario Psi e vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, per l’analisi del voto del 4 marzo. Una direzione partecipata, che si è aperta con la relazione del segretario regionale, Graziano Cipriani.
La direzione del psi toscano si è conclusa con un programma politico per i prossimi appuntamenti elettorali: “aprire un tavolo regionale della sinistra riformista per mettere a punto correzioni sul programma di governo regionale (creare nel biennio 30.000 posti di lavoro nella tutela del paesaggio e nella valorizzazione dei beni artistici. Costano 600 milioni di euro e sono finanziabili con fondi europei e bilancio regionale)”- si legge nel documento. “Riunire rapidamente il centro sinistra aperto a LeU e a liste civiche per affrontare assieme le elezioni comunali a Massa, Siena e Pisa; Primarie delle Idee nelle città al voto per confrontarsi con i cittadini per costruire un programma di governo delle città”
Il segretario Riccardo Nencini, nel suo intervento ,ha dichiarato : “La Toscana sia il laboratorio di una nuova esperienza del riformismo italiano. A cominciare dai migranti: chiunque viene ospitato nei nostri comuni svolga un servizio sociale gratuito a vantaggio della comunità che lo ospita. Quanto alle grandi infrastrutture, l’aeroporto di Firenze va rapidamente potenziato’- ha aggiunto.
<
Intervista a Marta Marchiò, infermiera di Medici senza Frontiere di Giada Fazzalari Intercettiamo Martina al