“E’ terminato il ciclo degli attivi regionali organizzati a distanza sulla piattaforma Zoom che hanno visto il confronto tra la segreteria nazionale e le varie realtà regionali del Partito.
Aver ascoltato in meno di un mese idee e proposte di oltre 700 dirigenti locali, Sindaci, amministratori e militanti, espressione di ogni regione italiana, testimonia la forte volontà della comunità socialista di proseguire il lavoro di rafforzamento del PSI come parte importante delle forze che operano per il cambiamento nel nostro Paese. Nel corso degli incontri si è avuto modo di fare il punto sullo stato dell’organizzazione del partito e sulla sua presenza negli enti locali grazie alle puntuali relazioni di Gigi Incarnato e Fabio Natta oltre ai contributi di Livio Valvano, Nino Oddo, Vincenzo Iacovissi e del Sen. Riccardo Nencini ed altri dirigenti nazionali che hanno partecipato a molti incontri. Si sono approfonditi numerosi argomenti e sono state formulate proposte su temi di grande rilevanza quali la sanità e la scuola pubblica, il lavoro, l’ambiente e i diritti, che formeranno oggetto della prossima conferenza programmatica e di organizzazione che si terrà al termine dell’emergenza pandemica.
Al nostro Segretario Enzo Maraio, che ha fortemente voluto questi incontri e li ha presieduti fornendo preziose indicazioni, va il sentito ringraziamento di tutti noi. Il lavoro continua, con impegno e passione”.
Così in una nota il coordinatore della segreteria del Psi, Luigi Iorio.