Vaccini. Milana, giusto approvare il testo per la tutela della sanità pubblica

“Il testo di legge in discussione al Senato rappresenta la più giusta azione che uno Stato deve adempiere a tutela della sicurezza collettività in tema di Salute Pubblica.
L’arma più efficace quale garanzia di benessere è la prevenzione”. Così il responsabile sanità del PSI, Gianni Milana, che commenta il testo in discussione al senato sui vaccini.
“È necessario un celere varo di questo intervento legislativo”- ha aggiunto. “Gli allarmi sanitari internazionali non hanno fatto altro che confermare gli eccessivi casi riscontrati nella nazione di soggetti affetti da malattie connesse con le omesse pratiche vaccinali. I vaccini nel mondo hanno consentito il controllo o lo spegnersi di focolai epidemici”- ha aggiunto.
Dove le vaccinazioni non sono praticate vi è evidenza di tale rischio. I vaccini però sono efficaci solo se la soglia di immunizzazione raggiunge livelli altissimi. Solo gli Stati lungimiranti garantiscono tale bene comune. Non c’è spazio per una “buona stella” individuale.
Le azioni preventive non suscitano clamore perché il riscontro dell’interesse pubblico , collettivo non viene colto come quando si assiste allo spegnimento di un incendio in atto.
E’ il frutto di una azione corale , silenziosa , abitudinaria. E tanto è più efficace quanto meno se ne percepiscono gli effetti”- ha concluso.

Ti potrebbero interessare