Ue. Riunione dei Pes Activist del Psi su protezione rifugiati, cittadinanza europea e salario minimo in vista del congresso PSE

 

Salario minimo europeo, protezione temporanea dei rifugiati, Strategic Compass, Conferenza sul futuro dell’Europa, sono i temi di cui si è discusso alla riunione dei referenti regionali Pes Activist, alla presenza della Responsabile Esteri del Psi, Pia Locatelli e del coordinatore della Segreteria nazionale, Luigi Iorio. L’incontro segue all’iniziativa nazionale che si è tenuta lo scorso 18 marzo alla sede della direzione del partito, con il Segretario del Psi, Enzo Maraio, il vice segretario del Pse, Giacomo Filibeck e il coordinatore di Mdp-Art1 Arturo Scotto. Su questi temi e sulla richiesta di una Cittadinanza Europea si baserà la piattaforma programmatica dei Pes Activist del Psi, anche in vista del congresso del PES che si terrà tra qualche mese e della Festa dell’Europa del 9 maggio, quando si concluderanno i lavori della Conferenza sul futuro dell’Europa, una grande consultazione che ha visto la partecipazione dei cittadini europei, avvenuta attraverso una piattaforma digitale messa a disposizione della Conferenza.

Vi saranno iniziative nei territori e proposte che arriveranno ai vertici del Pes.
Hanno parteciapato alla riunione, oltre a Pia Locatelli e Luigi Iorio, Giada Fazzalari, responsabile Comunicazione del Psi, Benedetto Ligorio, Chiara Penna, Lucia Pistelli, Gabriella D’Angelo, Daniele Navetta, Michela Barattini, Claudio Novembre, Raffaele Tantone, Giulia Cavallari, Lorenzo Buscicchi.

Ti potrebbero interessare