Concessioni. Il Psi incontra ambulanti

 

Il Segretario del Psi, Enzo Maraio, ha incontrato una delegazioni di ambulanti della Capitale. Durante l’incontro si è discusso degli emendamenti del Governo al Ddl Concorrenza che recepiscono la direttiva europea Bolkestein.

“Auspico che gli emendamenti proposti dal governo siano presi in considerazione in modo separato, dividendo cioè la questione che riguarda gli ambulanti da quella dei balneari per i quali il Governo ha previsto norme che tutelano maggiormente i vecchi proprietari”, ha dichiarato il Segretario del Psi, Enzo Maraio, a margine dell’incontro.

“È necessario prevedere in Parlamento nuove tutele per gli ambulanti per non mettere in difficoltà un settore che conta oltre 200mila attività. Nello specifico nella Capitale, con provvedimenti assunti dalla precedente Giunta guidata da Virginia Raggi, assistiamo a mancati rinnovi, a nessun esonero del pagamento sul suolo pubblico per il Covid – così come avvenuto in tutti i comuni italiani – e alla mancanza di rotazione fra periferie e centro.”

“Il Psi sarà al loro fianco – ha concluso Maraio – pronti a sostenere la loro battaglia in Parlamento”.

All’incontro, oltre al Segretario Maraio, hanno partecipato il Segretario del Psi Roma, Andrea Silvestrini, il presidente della federazione, Giovanna Miele, il responsabile della comunicazione PSI Roma, Antonio Catania, Luigi Scardaone, Responsabile lavoro autonomo UIL, Roberto Di Porto, Presidente delle associazione ambulanti Roma, Emanuel Durachello e Alessandro Di Porto, responsabili rotazione A e B merci varie.

Ti potrebbero interessare