È morto Roberto Riccomi. Nencini, se ne è andato un amico. Maraio, mancherà a tutti noi

È venuto a mancare oggi, all’età di 67 anni, Roberto Riccomi, dirigente nazionale PSI e esponente di spicco del PSI toscano.

Riccardo Nencini, a cui lo legava una lunga e storica amicizia, lo ha ricordato con queste parole: “Se n’è andato così, quasi per caso, Roberto Riccomi. Aveva la politica nel sangue e una testa che mulinava idee, di continuo. La vita l’aveva conosciuta davvero. Generoso e altruista, socialista senza temere il richiamo delle sirene, con quelle bretelle eleganti che tiravano un po’ sulla pancia, un peccatore come lo è ciascuno di noi.
Avevo la brutta abitudine di sentirlo ogni giorno. Ora si che sono più solo”.
Roberto Riccomi, pistoiese, membro della direzione del Psi, da sempre socialista, ha sempre ricoperto incarichi apicali nel partito.
Enzo Maraio, segretario del Psi, non appena appresa la notizia, ha dichiarato: “un grande amico, un grande compagno. Con Roberto se ne va un punto di riferimento per tanti compagni. Sapeva affrontare la politica con intelligenza e la vita politica con saggezza. La notizia ci ha addolorato profondamente. Mancherà a tutti noi”

Ti potrebbero interessare