La nostra squadra è pronta. Ci presentiamo con candidati autorevoli e con un programma serio e realizzabile per il futuro dell’Italia. Un lavoro fatto in sinergia e a stretto contatto con i nostri segretari regionali per individuare compagne e compagni pronti a spendersi fino all’ultimo minuto, in una campagna elettorale appassionata, per battere questa destra, la peggiore di sempre, e realizzare la nostra agenda per l’Italia.
La campagna elettorale è appena iniziata e nulla è scontato: sarà breve e difficile, ma abbiamo schierato le nostre migliori energie e siamo pronti ad andare casa per casa per spiegare agli Italiani che l’Italia il prossimo 25 settembre è a un bivio e noi non possiamo permettere che il paese indietreggi sui diritti sociali e civili, sull’economia, sulle libertà individuali.
Abbiamo chiara la strada da seguire: riaffermare i valori democratici e difendere la nostra democrazia portando avanti quelle che da sempre sono le nostre battaglie politiche: il lavoro, i diritti, la lotta al precariato e alla povertà, la sburocratizzazione della PA, l’aumento degli stipendi per i docenti ma soprattutto ridare fiducia e futuro alle giovani generazioni di questo Paese. Una delle principali emergenze dell’Italia sono, infatti, le diseguaglianze sociali. E’ intollerabile che per i nostri ragazzi si sia bloccato l’ascensore sociale e non abbiano più le stesse opportunità dei propri genitori e per noi contano il merito e i talenti dei nostri ragazzi. Dobbiamo difendere la scuola e la sanità pubblica.
I sondaggi cambiano e stanno già cambiando: il risultato elettorale non è affatto scontato il prossimo 25 settembre. La rotta si può invertire e noi siamo pronti ad affrontare questa sfida epocale con coraggio e determinazione. Il Partito Socialista italiano c’è, i socialisti ci sono.
A tutte le candidate e candidati socialisti un grande in bocca al lupo perché noi ci crediamo e abbiamo tutto il tempo per provare a vincere. Avanti, insieme!
Enzo Maraio