Governo. Maraio, ok del PSI. I socialisti daranno contributo a nuova fase per l’Italia

I socialisti daranno la fiducia al Governo Conte, alla Camera e al Senato. Lo ha annunciato con un video su Facebook, il segretario del PSI Enzo Maraio, che la settimana scorsa aveva ottenuto dalla direzione nazionale del PSI il mandato di condurre il confronto con le forze politiche della nuova maggioranza.
“Del programma di governo “, ha detto Maraio nel video messaggio “abbiamo apprezzato la netta svolta europeista, l’attenzione al mondo del lavoro, la valorizzazione della scuola pubblica, una visione innovativa dell’ambiente, la riqualificazione infrastrutture, il rafforzamento della sanità e del welfare.  Tutte priorità – sottolinea Maraio – che avevamo consegnato a Conte e che sono diventate parte integrante del programma del nuovo governo”. Maraio ha proseguito: “I socialisti daranno il loro contributo al centrosinistra, contaminando l’azione di governo con la giusta porzione di socialismo. C’era l’esigenza di dare vita a un governo di necessità, per evitare di consegnare l’Italia alla destra illiberale di Salvini. Ora saremo parte integrante di questa nuova fase, di una maggioranza a trazione riformista che si è creata per ridare una nuova credibilità all’intero centrosinistra unito e che apre, in prospettiva, una nuova stagione politica per l’Italia”

Ti potrebbero interessare


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function lazy_load() on null in /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-content/plugins/wp-fastest-cache/inc/cache.php:798 Stack trace: #0 [internal function]: WpFastestCacheCreateCache->callback('<!DOCTYPE html>...', 9) #1 /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-includes/functions.php(4552): ob_end_flush() #2 /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php(288): wp_ob_end_flush_all('') #3 /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php(312): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #4 /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-includes/plugin.php(478): WP_Hook->do_action(Array) #5 /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-includes/load.php(947): do_action('shutdown') #6 [internal function]: shutdown_action_hook() #7 {main} thrown in /web/htdocs/www.partitosocialista.it/home/wp-content/plugins/wp-fastest-cache/inc/cache.php on line 798