Si è riunita oggi a Roma la segreteria nazionale del Psi convocata dal segretario del partito Enzo Maraio per fare il punto sulle interlocuzioni politiche in atto, in vista delle elezioni europee del prossimo giugno.
Il segretario, su mandato del Consiglio Nazionale ha intensificato un dialogo con gli altri partiti del centrosinistra per verificare le possibili alleanze. Dopo aver comunicato alla segreteria l’esito delle interlocuzioni attualmente in atto si è deciso di riconvocare la segreteria la prossima settimana.
Nel corso della riunione della segreteria è stata fatta una analisi dei risultati delle elezioni regionali che si sono tenute negli ultimi mesi, che hanno confermato la linea dell’autonomia del partito riaffermata della presentazione del simbolo (Lazio, Molise, Sardegna e Abruzzo).
Si è anche discusso delle prossime elezioni regionali che vedranno al voto le regioni Basilicata, Piemonte e Umbria, con lo stesso obiettivo di presentare il simbolo del PSI.
Nella prima decade di aprile si terrà il consiglio nazionale del Partito per ufficializzare l’ alleanza che vedrà coinvolto il Psi alle prossime elezioni europee.
Beko: Maraio, ‘Ennesimo attentato all’economia delle Marche e della Toscana’
“Beko Europe ha presentato un piano industriale irricevibile. I licenziamenti previsti dal colosso turco sono