È scomparso il Senatore Salvatore Frasca. Il cordoglio dei Socialisti

  • “Salvatore Frasca è stato uno dei socialisti protagonisti della grande tradizione calabrese.
    Impegnato sempre in prima linea per il bene pubblico, ha sempre denunciato i mali della sua terra. Con autorevolezza e coraggio.
    Alla sua famiglia, ai socialisti calabresi va l’abbraccio più sincero della intera comunità del Psi”. Così ha commentato Enzo Maraio, segretario del Psi, non appena appresa la notizia della scomparsa di Salvatore Frasca. La vice segretaria del Psi, Francesca Rosa D’Ambra, ha aggiunto: “Un grande uomo e politico che, mediante la sua spiccata sensibilità e attraverso la sua grande cultura riformista ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di questa Terra”. Gigi Incarnato, segretario del Psi calabrese, lo ha definito “un combattente. Carattere difficile ma uomo di straordianaria capacità. Un vero socialista a difesa dei piu deboli”. “Sempre in prima linea; sempre a lottare”- ha ricordato Scipione Roma, della direzione nazionale del Psi. “Per gli ultimi. A fianco dei contadini per l’occupazione delle terre, per i diritti, per l’emancipazione della Sua Calabria.
    Una vita di lotta, un grande cuore, un grande Socialista”- ha aggiunto Roma. Anche Franz Caruso, segretario del Psi di Cosenza, ha ricordato Salvatore Frasca: “Salvatore era un uomo buono, sensibile, che amava raccontarsi per condividere il suo mondo, trasmettendo la sua passione per la politica e per il socialismo ai cui valori, di libertà ed eguaglianza sociale, è rimasto sempre devoto ed in nome dei quali non ha mai smesso di combattere un solo istante, sempre al servizio della collettività, della sua terra e della sua Cassano. Ci mancherà- ha aggiunto Franz Caruso – mi mancherai molto Salvatore. In questo momento di immenso dolore il mio pensiero è rivolto a Stefania, amica cara, ed a tutta la sua famiglia che abbraccio con grande affetto. “Un maestro di vita e di socialismo” – il commento del Sindaco socialista di Cassano Ionio Gianni Papasso che è stato il primo a dare la triste notizia e che di Frasca è stato assessore comunale e suo stretto collaboratore “l’esempio di Frasca resterà sempre vivo nella mente e nei cuori dei Socialisti” – conclude.

Ti potrebbero interessare