“Il decreto sul Mezzogiorno contiene misure di profondo impatto sociale, tra loro diverse, ma che perseguono un unico obiettivo di carattere generale: creare le condizioni per la ripresa economica del Meridione”. Lo afferma Oreste Pastorelli, deputato del Psi, nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera sul dl Mezzogiorno. “Essenziali – prosegue il parlamentare socialista – le disposizioni per l’istituzione di Zone Economiche Speciali, così da agevolare sul piano fiscale gli imprenditori che investono in quei territori. Allo stesso tempo, però, dispiace che il Governo non abbia voluto istituire le stesse ZES nelle province colpite dai recenti terremoti. Lo abbiamo chiesto con forza, attraverso diverse iniziative parlamentari. Dispiace che l’Esecutivo non ci abbia voluto ascoltare, soprattutto per quei territori che ancora non riescono a ripartire”.

Direzione Psi. Eletta all’unanimità la Segreteria Nazionale. Sulle regionali, Maraio: “Non più rinviabile tavolo su elezioni”
“Alla luce dell’avvicinarsi delle prossime elezioni regionali, riteniamo urgente e necessario avviare un confronto serio