La segreteria nazionale
Vista la delibera della Commissione di garanzia nazionale del 31 maggio u.s., con la quale è stato disposto l’annullamento del Congresso regionale del Veneto
Udita la relazione del compagno Silvano Rometti sugli esiti della interlocuzione avviata negli ultimi due mesi con lo scopo di avvicinare le parti in causa
Ringrazia il compagno Rometti per il prezioso lavoro svolto su incarico della direzione e della segreteria nazionale
Delibera
1. Di prendere atto della delibera della Commissione nazionale di garanzia del 31 maggio 2023, che ha annullato il Congresso regionale del Veneto.
2. Di acquisire la relazione del compagno Rometti, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente delibera.
3. Di conferire al compagno Rometti il mandato a convocare la Commissione congressuale regionale del Veneto (composta dai compagni Mortandello, Giordani e Fantò) costituita secondo il regolamento congressuale 2022 ancora in vigore per la disciplina dei congressi regionali e locali, con lo scopo di coordinare le attività del partito e addivenire allo svolgimento del Congresso regionale entro e non oltre il 31 ottobre 2023.
4. Di prevedere che, in caso di inerzia della Commissione congressuale regionale, la convocazione del Congresso venga effettuata direttamente dal compagno Rometti per assicurare il rispetto della scadenza del 31 ottobre.
5. Di affidare al compagno Rometti, in uno alla Commissione congressuale regionale, l’incarico di coordinare le attività del Psi della regione del Veneto nelle more dell’espletamento della procedura congressuale.