- Arezzo, al via la due giorni socialista con il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini.
Al via la Festa Socialista provinciale di Arezzo, una due giorni ricca di dibattiti e confronti politici che vedrà la partecipazione del Segretario socialista e Vice Ministro ai Trasporti e Infrastrutture, Riccardo Nencini.
Si parte venerdì 22 settembre alle 18:30 presso l’Arena Eden di Arezzo dove il Segretario provinciale socialista Antonio Segreti aprirà i lavori.
Alle 19 Alessandro Giustini, Segretario PSI di Arezzo, e Valeria Nassini, Vice Sindaco di Civitella in Val di Chiana, presenteranno il Progetto Polis “Laboratorio di Cultura e Politica per Arezzo”. La prima giornata della kermesse socialista si concluderà sulle note del jazz con il concerto degli FG Organ 4 Et.Sabato si comincia alle 15 con il dibattito “Quali prospettive per l’economia e il lavoro” presieduto da Giancarlo Gambineri del PSI di Arezzo: interverranno Alessandro Mugnai, Segretario CGIL Arezzo, Franca Binazzi, Presidente provinciale CNA Arezzo e Annalisa Nocentini, Segretario regionale UIL Toscana.Alle 16 si parlerà di sanità regionale con il dibattito “La situazione della sanità in Toscana a due anni dalla Legge Riforma” presieduto da Alessandro Giustini, Segretario del PSI di Arezzo: interverranno Stefano Mugnai, Vice Presidente della Commissione Sanità al Consiglio Regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, Presidente della Commissione Sanità della Toscana e il Vice Segretario regionale socialista e Responsabile Sanità, Francesco Giorgi.
Infine, alle 17, si parla di infrastrutture e lavori pubblici con il convegno “Lo stato dei lavori sulla Due-Mari e la situazione delle infrastrutture in provincia di Arezzo” presieduto dal Segretario regionale socialista della Toscana, Graziano Cipriani. Dopo l’introduzione di Antonio Segreti, Segretario provinciale socialista, intervengono il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, l’Assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture della Toscana, Vincenzo Ceccarelli e il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini.