Calabria. I candidati socialisti a sostegno di Pippo Callipo


VINCENZO TAMBURI

Sindaco del Comune di San Basile, paesedel Parco Nazionale del Pollino in provincia di Cosenza, eletto la prima volta nel giugno 2009.

Riconfermato primo cittadino della mia comunità nel 2014 e nel 2019.

Ho ricoperto l’incarico di Consigliere provinciale della Provincia di Cosenza, con delega alle Politiche sociali, Mercato del Lavoro, Politiche energetiche e Immigrazione dal gennaio 2017 al Febbraio 2019.

Sono componente del Comitato Regionale Minoranze Linguistiche presso l’Assessorato regionale alla Cultura, componente del Consiglio Regionale delle Autonomie Locali presso il Consiglio regionale e VicePresidente del Consorzio dei Servizi Sociali del Pollino.

Esperto di pubblica amministrazione mi occupo di consulenza amministrativa e progettuale tramite una società di consulenza di cui sono titolare.
Candidato nella circoscrizione Nord Calabria, nella lista “Io resto in Calabria “ con Callipo Presidente


ANTONINO CREA

Nato a Locri (RC) il 20 Aprile 1981, si è laureato in Economia e Commercio nel 2007. Lavora presso la società di famiglia.
Nel 2007 è stato eletto consigliere comunale e nominato assessore al Turismo ed ai Trasporti presso il proprio comune di residenza, Ferruzzano (RC).
Nell’ambito della stessa legislatura, ha ricoperto l’incarico di Vicesindaco dal 2010 al 2012. Rieletto nel medesimo Comune nel 2012 e nel 2017, ricopre tutt’oggi la carica di Vicesindaco.
Nel 2013, si è iscritto nel Partito Socialista Italiano, nell’ambito del quale ricopre l’incarico di Consigliere nazionale dal 2017.
Candidato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria alle elezioni del 2014, vi è subentrato nell’ottobre 2018.
Nel 2019 gli è stata conferita la delega al Settore Agricoltura nell’ambito della stessa Città Metropolitana.
Oggi è candidato alle elezioni regionali per la Calabria nel partito “Democratici e Progressisti”, Circoscrizione SUD, a sostegno del candidato alla presidenza Filippo Callipo.

 

 

 

Ti potrebbero interessare