E’ in corso a san Pietroburgo la 137 esima Assemblea Plenaria dell’Inter-parlamentary Union (IPU). Presente ai lavori Pia Locatelli, capogruppo del Psi alla Camera dei Deputati, come membro della delegazione del Parlamento Italiano e del comitato direttivo “12+”, in rappresentanza dell’Italia.
I lavori sono iniziati sabato 14 ottobre, giorno nel quale si è svolta la cerimonia inaugurale alla presenza del presidente russo Putin e termineranno mercoledì 18 ottobre con l’elezione del nuovo Presidente IPU per il prossimo triennio. Nell’ambito dei lavori Pia Locatelli ha partecipato a un side Event su su “Ending Aids though improving sexual and reproductive health”. Nel corso dei lavori ha sollevato il problema delle discriminazioni della comunità LGBT nella Federazione Russa e in particolare in Cecenia, illustrando la mozione che ha presentato in Parlamento ed è previsto un intervento sulla questione dei vaccini.

Direzione Psi. Eletta all’unanimità la Segreteria Nazionale. Sulle regionali, Maraio: “Non più rinviabile tavolo su elezioni”
“Alla luce dell’avvicinarsi delle prossime elezioni regionali, riteniamo urgente e necessario avviare un confronto serio