Il PSI ha avviato il suo percorso congressuale che porterà i socialisti a celebrare a Napoli il 21, 22 e 23 marzo prossimi il congresso straordinario. Alla scadenza per la presentazione delle mozioni congressuali, quella dell’attuale segretario del PSI, Enzo Maraio, al suo terzo mandato alla guida dei socialisti italiani, è l’unica mozione valida per il congresso, dal titolo “Esserci”. “Un congresso straordinario perché è straordinario il momento storico che viviamo. Stretto tra due guerre feroci alle porte e ai confini dell’Europa, minacciato dalle oligarchie, attaccato da una internazionale reazionaria che mette a rischio la democrazia”- ha scritto Maraio in una comunicazione agli iscritti al partito. “Il centosinistra, che deve puntare sui programmi, non dovrà farsi trovare impreparato quando sarà il momento di presentarsi agli elettori come alternativa a questo governo incompetente e dai tratti sempre più illiberali”.

Direzione Psi. Eletta all’unanimità la Segreteria Nazionale. Sulle regionali, Maraio: “Non più rinviabile tavolo su elezioni”
“Alla luce dell’avvicinarsi delle prossime elezioni regionali, riteniamo urgente e necessario avviare un confronto serio