Elezioni. Maraio inaugura comitato elettorale a Ostia, “la sicurezza è una priorità”

 

È stato inaugurato a Ostia Antica il comitato elettorale del PSI a sostegno di Enzo Maraio, segretario nazionale del PSI, candidato per il Senato nel collegio plurinominale Lazio P01 – che comprende i comuni di Roma, Ciampino e Fiumicino – nella lista Italia democratica e progressista (Pd-Psi-Art1-Demos).

“La sicurezza appartiene alla cultura del centrosinistra ed è per questa ragione che abbiamo deciso di fissare il nostro comitato elettorale proprio qui ad Ostia” ha detto Enzo Maraio.
“La sicurezza delle famiglie parte dalla cultura, dalla scuola, per questo è importante investire sul capitale umano. Le periferie hanno un bisogno urgente di risposte e per questo bisogna partire dalla lotta alla illegalità e dalla sicurezza a cominciare nei quartieri”.
“La presenza della criminalità organizzata a Roma e anche qui ad Ostia – ha aggiunto Maraio – pesa in tanti settori chiave tar cui quello dei rifiuti. È evidente che tutto questo ci rende ancora più determinati nella volontà di far fare a Roma un salto di qualità all’intero ciclo dei rifiuti, sul piano dell’efficienza, della trasparenza e della sostenibilità ambientale, con impianti moderni, a partire dal termovalorizzatore
che non deve rimanere una pura questione ideologica. Le più grandi città europee si stanno dotando di termovalorizzatori che non sono dannosi per la salute. Quindi siamo convinti che vada fatto per uscire da questa emergenza cronica che vive la Capitale e che ha ereditato dalla passata amministrazione a guida M5S gestione condotta nell’immobilismo più totale, che si è rivelato Pericoloso per la città: a furia di stare fermi, Roma si stava spegnendo.
E’ importante non soltanto per pulire Roma e risparmiare risorse, ma anche per contribuire a prevenire e contrastare rischi di infiltrazioni criminali nella filiera dei rifiuti”.

Sono intervenuti anche Esterino Montino, sindaco di Fiumicino; Andrea Casu, deputato e segretario provinciale del Pd
di Roma; Gioacchino Assogna, coordinatore Psi X municipio;
Andrea Silvestrini, segretario Psi Roma;
Giovanna Miele, presidente Psi Roma;
Gianfranco Schietroma, coordinatore regionale Psi Lazio.

Ti potrebbero interessare