“Il professore Mario Draghi ha profilo di grande qualità, e’ apprezzato in Europa e nel contesto internazionale. I socialisti lo ascolteranno, daranno utili contributi e saranno, come sempre, pronti a dare una mano a chi intende lavorare per il bene dell’Italia.
Davanti a noi la gestione della emergenza pandemia e la necessità di dare segnali concreti a famiglie ed imprese in difficoltà. Su questi temi ci confronteremo non rinunciando mai al primato della politica”.
È quanto ha scritto il Segretario del Psi, Enzo Maraio, in un post su facebook.
“Gli italiani – ha aggiunto Riccardo Nencini – vogliono sapere se esiste un progetto concreto per uscire quanto prima dall’emergenza sanitaria ed economica. Vogliono che i loro figli tornino a scuola.
Draghi ha l’autorevolezza per gestire Ricovery Plan e vaccinazione di massa l. È credibile nelle istituzioni europee, decisive per affrontare entrambi i problemi, è credibile nell’ambiente internazionale. Siccome la pandemia ha generato nuove disuguaglianze,- conclude Nencini – dovremo pretendere una forte dose di riformismo umanitario per sanare le ferite. Questa è la priorità”.
Roma, 3 Febbraio 2021