Forum degli amministratori socialisti “Andare al popolo” – Terni, 28 gennaio 2023

“Gli amministratori locali sono la colonna portante del nostro Partito. Quella del Partito Socialista Italiano è una storia che i nostri amministratori contribuiscono a scrivere sul campo ogni giorno”. È quanto si legge in una lettera inviata a tutti gli amministratori socialisti firmata da Enzo Maraio, Segretario Psi, Fabio Natta, Responsabile Enti Locali Psi e Sindaco di Cesio, Massimo Seri, Coordinatore Consulta amministrati socialisti e Sindaco di Fano.

“Entro la prossima primavera, come saprete, celebreremo gli Stati Generali del Socialismo Italiano – aggiungono in una nota – un momento di confronto, unione e dialogo che servirà a costruire una sfidante proposta politica socialista e socialdemocratica per il Paese. Una nuova fase che parta dal nostro Partito e che dialoghi con l’intero centrosinistra che, dopo la sconfitta del 25 settembre, invece di discutere di identità e programmi sembra stia oggi facendo una inutile conta fra correnti e leadership. Il nostro obiettivo è altro. Adottare in Italia le cinque priorità discusse ed approvate al Congresso dell’Internazionale Socialista: assicurare la pace e rafforzare la democrazia; lavorare per l’uguaglianza piena tra uomini e donne; porre il cambiamento climatico al centro dell’agenda politica, economica e sociale; promuovere una economia giusta ed inclusiva; difendere i diritti di lavoratori e lavoratrici che devono essere ulteriormente confermati dalla rivoluzione tecnologica.
Un nuovo corso socialista non può prescindere da chi opera sul campo, anche in prima linea, ponendo le persone in carne ed ossa al centro del proprio lavoro. Per questo il prossimo 28 gennaio 2023, per l’intera giornata, ci ritroveremo a Terni per il Forum degli amministratori socialisti per discutere e programmare insieme le prossime sfide che affronteremo.
Per “andare al popolo” – concludono nella lettera – secondo l’intuizione dei pionieri del socialismo italiano e anche attraverso l’elaborazione di nuove strategie figlie delle nostre buone prassi politico – amministrative”

 

 

Ti potrebbero interessare