Psi. Al Consiglio nazionale del partito passa a maggioranza ok a relazione Maraio

Si è svolto oggi a Roma il consiglio nazionale del Psi, convocato per fare una analisi del voto post elettorale, dopo le elezioni politiche dove i socialisti erano candidati nella lista Italia Democratica e Progressista, insieme al Pd e Art. 1, come partiti aderenti al PSE.
È stata messa in votazione la relazione del segretario del Psi Enzo Maraio, che aveva chiesto la fiducia sulla linea politica che è quella di lavorare all’autonomia del partito nel quadro del socialismo europeo, rendendo salda la sua collocazione nel centrosinistra.
Nella relazione politica di Maraio erano elencati inoltre questi punti: liste autonome sin dalle prossime regionali che coinvolgono il Lazio, la Lombardia, Il Friuli Venezia Giulia, il Molise e molti comuni; presentarsi alle elezioni europee con il simbolo del Psi; riavviare un dialogo con tutto il mondo socialista che è ancora fuori dal Psi, coinvolgendo le tante associazioni socialiste e di area; organizzare nei prossimi mesi una grande assemblea pubblica per la socialdemocrazia in Italia.
La relazione è stata approvata con una ampia maggioranza.

Ti potrebbero interessare