“Soltanto se il M5S cambierà idea sul Mes, mettendo alla porta i “no” ideologici che fanno male al paese potremo usufruire di un credito che sarà utile alla nostra sanità pubblica, soprattutto nel caso di una risalita autunnale della curva di contagio” – è quanto ha scritto il Segretario del Psi, Enzo Maraio, sul giornale socialista Avanti!online.
“L’ultimo rapporto sul Coordinamento della Finanza pubblica elaborato dalla Corte dei Conti – continua Maraio – ci dice che ammontano a 32,1 miliardi le risorse che occorrerebbero per ammodernare infrastrutture e tecnologie ospedaliere su tutto territorio nazionale, come ristrutturare gli ospedali o costruirne dei nuovi, aggiornare gli impianti di sicurezza e innestare nuove tecnologie diagnostiche. Di 37 miliardi che arriverebbero con il Mes – conclude il Segretario del Psi – 32 andrebbero spesi solo per le strutture. Mi sembra un ottimo motivo, già da solo, per affrontare una discussione franca e libera da ideologismi in Parlamento.”

Autonomia differenziata. Maraio, mobilitazione degli amministratori socialisti per presentare mozione per ritirare ddl Calderoli
“Se il progetto dell’autonomia differenziata andasse in porto secondo le ipotesi del Governo di centrodestra,