Nencini: pronto ad un testa a testa con Salvini per sbugiardarlo.

“Quando e dove vorrà, un bel testa a testa con Salvini sarebbe utile per sbugiardarlo”. Così il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini promotore della Lista “Insieme”, candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra, in riferimento alle dichiarazioni di questa mattina del leader leghista Matteo Salvini ad Arezzo davanti alla sede storica della ex Banca Etruria.

“La flat tax che ha proposto – ha aggiunto Nencini – esclude pensionati e lavoratori dipendenti, dunque è incostituzionale, taglia le tasse soprattutto ai più ricchi, a quell’1% di italiani che detiene il 25% della ricchezza, e infine non può recuperare da evasione fiscale perché non comprende l’IVA”.

Quanto ai migranti, “sottoscriva la mia proposta di legge: chi vive in Italia giuri sulla costituzione italiana, segua i corsi di lingua, viva secondo il canone occidentale (ne’ tribunali della sharia, ne’ matrimonio coatto, parità tra uomo e donna)”, ha concluso Nencini.

Ti potrebbero interessare