Latina. E’ scomparso Claudio Simoncelli. Nencini, un compagno straordinario. Ci mancherà

E’ scomparso ieri, 14 ottobre, il compagno Claudio Simoncelli, responsabile delle relazioni esterne del Psi di Latina. Il Segretario Riccardo Nencini, non appena appresa la triste notizia, ha voluto esprimere la sua vicinanza  e quella di tutta la Direzione del Psi alla famiglia di Claudio e al Psi di Latina: “Claudio era un compagno straordinario. Un militante  di lungo corso, sempre attento al suo territorio, che ha amato profondamente”- ha detto Nencini. “Un compagno che al partito ha dedicato gran parte della sua vita, con passione e dedizione singolari. Mai banale, sempre con il sorriso sulle labbra, Claudio incarnava i valori e le capacità di chi ha fatto del bene pubblico una missione di vita. Con Claudio se ne va un compagno affettuoso, lungimirante, un caro amico. Ci mancherà”- ha concluso Nencini.

Oreste Pastorelli, tesoriere del PSI, ha voluto dedicare un pensiero alla famiglia: “Ho appreso la notizia della scomparsa di Claudio con sgomento e dolore”- ha affermato Pastorelli. “Di Claudio mi ha sempre colpito l’impegno che negli anni ha profuso per il partito, con correttezza e lealtà, offrendo sempre un contributo prezioso e mai banale, di idee e azioni, alla comunità socialista. Un esempio di militanza e dedizione, un esempio da seguire”- ha aggiunto il tesoriere del Psi. “Claudio era un compagno perbene. Giunga ai suoi cari e alla federazione di Latina la mia vicinanza e il mio affetto”- ha concluso.
I funerali di Claudio Simoncelli si svolgeranno domani,  16 ottobre, alle ore 15.00 presso l’Abbazia di Fossanova (Via San Tommaso D’Aquino, 1 Priverno – LT)

Ti potrebbero interessare