Il Psi festeggia il 125mo compleanno. A Bari domani 30 giugno e il 1 luglio alla Fiera del Levante

Si svolgeranno a Bari le celebrazioni del 125 anniversario dalla fondazione del Psi, domani, venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio prossimi alla Fiera del Levante. L’evento, dal titolo: ‘L’eresia dei liberi’, si aprirà venerdì 30 giugno, alle ore 15.30 con i saluti del sindaco della città, Antonio Decaro, Claudio Altini, segretario del Psi di Bari, Luigi Iorio e Donato Pellegrino. A seguire ci saranno gli interventi della Portavoce del Psi, Maria Pisani e della presidente Pes Women, Zita Gurmai. A seguire prenderanno la parola, tra gli altri, Claudio Martelli, Claudio Signorile, Ugo Intini, Gianvoto Mastroleo. Sabato 1 luglio i lavori iniziaranno alle ore 9.30, con interventi di Gennaro Acquaviva, Fabrizio Cicchitto, Pia Locatelli, Elisa Gambardella e altri. Alle ore 12.30 il segretario del Psi, Riccardo Nencini, terrà le conclusioni dell’evento.
“Sabato 1 luglio Pisapia a Roma, i socialisti a Bari. Noi celebreremo i 125 anni di storia del socialismo italiano. Non siamo nati ieri. Siamo quelli che hanno fatto l’Italia più libera e più civile”- ha detto il segretario Nencini.
“Proprio da qui lanceremo tre appelli: al voto alla scadenza naturale, una legge elettorale di stampo maggioritario, un Patto con gli Italiani siglato da tutta la sinistra riformista”- ha concluso.

Qui il programma

Per la stampa: è necessario accreditarsi inviando una mail a giada.fazzalari@gmail.com

Ti potrebbero interessare