È scomparso Dino Seccarecci. Il cordoglio di Nencini e del Psi

È scomparso stamane, dopo una lunga malattia, all’età di 63 anni, il compagno Dino Seccarecci. Dino, che aveva perso la moglie Luisa pochi anni fa, lascia i figli Luca e Matteo.
Il segretario Riccardo Nencini ha espresso il cordoglio a nome di tutto il Partito Socialista Italiano, non appena appresa la triste notizia. “Dino era un compagno pieno di energia, di passione e di vita. La notizia della sua scomparsa ci riempie di dolore e ci lascia sgomenti”-ha detto Nencini. “Di Dino porto con me la forza di spirito e il suo umorismo sempre brillante, l’esemplare passione per la militanza politica e la voglia di stare in mezzo alla gente; un compagno amato e stimato da tutti”- ha aggiunto Il Segretario.
“Era un uomo da cui trarre esempio: sempre  onesto e leale. Ci mancherà soprattutto un amico. Oggi per tutti noi è un giorno molto triste. mio abbraccio affettuoso va ai figli Luca e Matteo. Buon viaggio Dino”.
Dino Seccarecci era stato sindaco di Pitigliano e assessore in più legislature oltre che assessore provinciale. All’impegno politico Seccarecci affiancava quello sociale e la passione per lo sport che lo avevano portato a ricoprire la carica di presidente della squadra di calcio giovanile dell’Invicta Grosseto.
Nel ricordo di Dino Seccarecci il comune di Pitigliano ha proclamato per giovedì 23 agosto una giornata di lutto cittadino: dalle 11 sarà aperta la camera ardente, nella sala consiliare del municipio. Il rito funebre si terra’ alle ore 16.30, sempre di giovedì, nella cattedrale di Pitigliano; Seccarecci sarà sepolto nel cimitero del paese.

Ti potrebbero interessare