Celebrazioni congressi regionali e provinciali entro il 28 febbraio 2023

Nel corso del Consiglio Nazionale del 12 novembre è stato approvato il seguente ordine del giorno che fissa al *28 febbraio 2023 il nuovo termine ultimo per la celebrazione dei congressi regionali e provinciali*. Pertanto le assise congressuali locali dovranno tenersi entro tale nuova data.

Di seguito l’ordine del giorno.

Odg: rinvio congressi provinciali e regionali.
I seguenti membri del CN,
Rilevato
– che nel regolamento congressuale approvato nella seduta del CN del 18 giugno 2022, all’art. 9 comma 4, è previsto il termine per la celebrazione dei congressi regionali e provinciali entro il 30 novembre 2022,
– che a seguito delle elezioni politiche – convocate e tenute dopo il congresso nazionale – e del tempo che è stato necessario a completare l’iter della definizione degli organismi nazionali del partito si è accumulato un ritardo nella organizzazione dei congressi provinciali e regionali,
– che è, pertanto, necessario concedere alle federazioni locali il tempo adeguato per organizzare al meglio i congressi, ferme restando le platee congressuali come già definite ed individuate dalle assemblee locali per il congresso nazionale.
Tanto rilevato
Chiedono
che il CN deliberi lo slittamento del termine previsto dall’art. 9 comma 4 del regolamento congressuale per la celebrazione dei congressi regionali e provinciali di mesi 3 e quindi, così, prevedere il nuovo termine al 28 febbraio 2023, ferme restando le platee congressuali come già definite ed individuate dalle assemblee locali per il congresso nazionale.
Roma, 12/11/2022

Ti potrebbero interessare