Csx. Maraio, si vince solo con unità. È tempo di costruire alleanza. Sdoganiamo posizione su immigrazione e sicurezza

“Raccogliamo l’invito rivolto da Roberto Speranza a tutti i segretari dei partiti della coalizione del centrosinistra. Abbiamo ancora il tempo di costruire una grande alleanza che si contrapponga ai nazional-populisti e alla visione dell’uomo solo al comando”. È quanto afferma il segretario del PSI, Enzo Maraio, riferendosi all’appello, rivolto da Roberto Speranza a tutti i segretari del centrosinistra ad unirsi in vista delle prossime politiche. Enzo Maraio ha aggiunto:
“Ripartiamo dai temi, ricominciamo a parlare con serietà al nostro elettorato di lavoro, di giustizia, di scuole e di infrastrutture declinando le nostre proposte concrete e realizzabili, sulle quali impegnarsi. Sdoganiamo le nostre posizioni sull’immigrazione e sulla sicurezza sociale”- ha sottolineato. “Riappropriamoci dei temi che erano di sinistra e che gli anti democratici hanno fatto propri facendo leva sulla paura del nostro popolo.
Nel secolo scorso in Italia e in Europa si è vinto soltanto quando si è trovata l’unità: dai comunisti ai monarchici, passando per i socialisti, gli ambientalisti, i cristiani e i liberali. Abbandoniamo gli interessi di parte e costruiamo una alleanza democratica che riunisca le forze parlamentari, che coinvolga la società di mezzo e i tantissimi sindaci civici. Poniamoci l’obiettivo di fronteggiare l’intolleranza dilagante e di ripristinare lo stato di diritto.
C’è ancora tempo per farlo e i socialisti sono pronti.”- ha concluso.

Ti potrebbero interessare