Elezioni regionali 2024

Il coordinamento enti locali del Psi, alla presenza del segretario nazionale del partito Enzo Maraio, si è riunito questa mattina,congiuntamente ai Segretari regionali interessati, per esaminare la situazione delle Regioni Emilia Romagna Liguria ed Umbria, chiamate al voto nel prossimo autunno per il rinnovo dei rispettivi Consigli regionali.
E’ stato espresso un convinto sostegno alle coalizioni di centrosinistra ed un apprezzamento alle scelte fatte per i candidati Presidenti. Si tratta di personalità di alto profilo e di grande preparazione, molto radicate nei rispettivi territori e consapevoli dei loro problemi. Il PSI si impegna a sostenere ogni sforzo per costruire intorno a loro coalizioni coese ed inclusive, caratterizzate da programmi di rinnovamento.
Nell’ambito di tali accordi il PSI, partendo dal lavoro in corso di ricomposizione unitaria del mondo socialista, punterà a costruire liste di ispirazione riformista, dialogando con i Partiti alleati alle elezioni europee e ricercando convergenze anche con altre forze del mondo riformista, civico e associativo. Il Psi si impegna a promuovere alleanze e coalizioni larghe, rimuovendo i veti tra le forze politiche.
L’obiettivo è quello di costruire, all’interno del centrosinistra,un’area riformista forte ed articolata, in grado di imprimere a tutta la coalizione una robusta spinta nella direzione dell’innovazione, della modernizzazione, della giustizia sociale, dei diritti.

Ti potrebbero interessare

<

Intervista a Marta Marchiò, infermiera di Medici senza Frontiere di Giada Fazzalari Intercettiamo Martina al

Leggi tutto »