Partito Socialista

News

OLIMPIADI. CRAXI: SPIACE PER ROMA MA SAREBBE STATO COME BUTTARSI IN UNA PISCINA SENZ'ACQUA
martedì 14 febbraio 2012
“Spiace che Roma non avrà neanche l’illusione di poter riospitare i giochi olimpici: d’altronde, i politici hanno dato l’impressione di volersi gettare in una piscina senz’acqua”.
E’ quanto afferma in una nota Bobo Craxi, responsabile della politica estera del PSI, commentando la notizia della negativa valutazione del Governo all’ipotesi di candidare la capitale d’Italia per ospitare l’edizione del 2020 delle Olimpiadi.
“Mi spiace”, prosegue l’ex sottosegretario agli Affari Esteri con delega alla campagna promozionale per l’Esposizione universale di Milano 2015, “perché la vittoria di un grande evento, come accadde per noi con l’Expo, è un’esperienza e un’opportunità straordinaria. Evidentemente”, conclude Craxi, “il Governo è più orientato a conservare le risorse per il Giubileo che si terrà cinque anni dopo: bisognava capirlo e, forse, saperlo”.