Partito Socialista

I corsivi I.d.A.

Vergogna
venerdì 19 dicembre 2008
E' una vergogna che Eluana Englaro sia ancora attaccata a questo paese.
E' una vergogna che il ministro Maurizio Sacconi ce la costringa.
E' una vergogna che avvenga nell'assoluto silenzio dei figli dei 'potenti', che traggono solo benefici di una vita dorata, raccomandata, e da figli di papà.
E' una vergogna che i quotidiani trovino sempre in qualche angolo del mondo una bella addormentata che si risveglia, miracolosamente, grazie a cure mediche nuove e innovative e sbattano la notizia di spalla al dramma di Eluana. Per inculcare che la cosa quindi è sempre possibile. E per tutti i casi.
E' una vergogna che l'amministratore della clinica di Udine, disposto ad accogliere Eluana, Claudio Riccobon, sia stato "ricattato" con la minaccia di taglio di fondi pubblici.
E' una vergogna che la protesta civile per Eluana dei socialisti davanti palazzo Chigi sia stata censurata dai media.
E' una vergogna che il Vaticano continui ad attaccare lo Stato Italiano e le sue leggi, e ora anche la Spagna e le sue leggi.
E' una vergogna che le intercettazioni telefoniche siano il solo elemento di accusa e di prova in una paese civile.
E' una vergogna che c'è chi creda ancora che l'Italia sia un paese civile.





 






SOS Diritti




blog Partito Socialista Italiano PSI






Abbonamento mondoperaio





Commisssione Nazionale di Garanzia

News dal territorio












google news



Contatti





vai al sito