Referendum autonomia, il 22 settembre a Milano con Riccardo Nencini il Psi Lombardia e Veneto per discutere del voto

Referendum autonomia, il 22 settembre a Milano con Riccardo Nencini il Psi Lombardia e Veneto  per discutere del voto

Gli organi regionali del PSI di Lombardia e Veneto si riuniscono a Milano per  discutere in merito alla posizione e alle iniziative socialiste sui referendum per l’autonomia regionale previsto per il 22 ottobre.

La conferenza stampa si terrà venerdì 29 settembre, alle ore 15.30,  in via Andrea Costa 20/A, nella sede della Federazione Lombarda del Psi; saranno presenti all’evento il Vice Ministro e Segretario nazionale socialista, Riccardo Nencini e il Segretario regionale lombardo, Lorenzo Cinquepalmi, oltre ai dirigenti delle due regioni.

Riunitosi a Vicenza il 2 settembre scorso alla presenza di Nencini, il direttivo regionale socialista del Veneto, presieduto dal segretario Luca Fantò, ha deciso per l'astensione al referendum sull'autonomia regionale. L’incontro con la stampa del 29 settembre segna l’inizio di una serie di eventi e mobilitazioni che vedono come protagonisti i socialisti del Veneto e della Lombardia sulla questione dei referendum consultivi: nel week-end del 7 e 8 ottobre sono previste iniziative delle Federazioni provinciali. Il 14 ottobre, a partire dalle 11, sul confine tra Lombardia e Veneto - tra Sirmione e Peschiera-  si terrà una manifestazione congiunta dei socialisti per esprimere una posizione unitaria rispetto al voto.

 

I commenti sono chiusi